Personaggi e Interpreti

Segue l'elenco alfabetico dei personaggi che interpretano la storia. Per chiarezza, i personaggi realmente esistiti sono riportati in Grassetto e Italico, ovviamente fanno parte della storia esattamente come gli altri, e dunque possono essere utilizzati. I personaggi morti avranno il nome sottolineato.


Ferdinanto I (1549 - 1609) - Granduca di Toscana dal 1587 (dal 1562 era stato cardinale presso la curia Romana) , con il prestesto di creare una colonia in Brasile incarica nel 1608 l'inglese Robert Thorton ,Jan Van Harlem (olandese), Robert Dudley (inglese). Sicuramente era al corrente dell'esistenza dell'arcano dell'eternità.

Jan Van Harlem (1570?)- (olandese), esperto conoscitore dei popoli amazzonici brasiliani. Non si hanno altre notizie di lui, nè si sa come abbia condotto la sua vita, nè prima, nè dopo aver partecipato alla spedizione di Robert Thorton.
Juan Ponce de León (1475 - 1521?) - spagnolo, ha governato l'isola di Porto Rico, esploratore (ha scoperto la Florida). E' accreditato come il primo scopritore dell'Arcano dell'Eternità. Ufficialmente risulta morto (1521) e sepolto sull'isola di Cuba, ma considerata la scoperta di cui è accreditato la data e la condizione potrebbero essere provvisori.

Niccolò Copernico (1473-  1543) - matematico e astronomo, per primo avanza l'ipotesi della centralità del sole rispetto all'universo. E' l'ispiratore di Galielo Galilei.

Robert Dudley Conte di Warwick ( 1574) - (inglese) figlio illegittimo del Conte di Leicester, di cui però eredita il patrimonio, studente di Oxford giunge da esiliato in Italia nel 1604, ingegnere e cartografo partecipa alla spedizione i Robert Thorton.


Robert Thorton (1570?)- (inglese), ammiraglio dell'Ordine dei Cavallieri di Santo Stefano, è stato un Corsaro prima di scegliere l'esilio volontario che dalla madre patria lo porta a vivere a Livorno (Granducato di Toscana).


Nessun commento:

Posta un commento